Canto Prenatale e Postnatale

Canto Prenatale e Training Psicofonetico al Parto

Il canto prenatale È un programma dedicato alle donne in gravidanza fondato in Francia da M. L. Aucher e C. Verdiere, oggi approfondito e sviluppato da Elisa Benassi con il supporto delle nuove evidenze scientifiche. Il canto prenatale è un’attività strutturata che coinvolge la gestante e la coppia genitoriale al fine di attuare una comunicazione precoce con il bambino utilizzando la voce come strumento di relazione. Il training psicofonetico al parto nasce dagli studi e dall’esperienza di Elisa Benassi e si fonda sulla capacità della donna di utilizzare le vibrazioni della voce per l’autoanalgesia e per agevolare lo svolgimento e il meccanismo del parto. Gli studi evidenziano che le donne, che adottano tale metodo, vivono il parto come un’esperienza positiva e non traumatica.

Canto Post Natale (0-6mesi)

Il canto post natale offre l’opportunità alle neo mamme di riprendere il tono psicofisico dopo l’esperienza del parto. È un momento di incontro tra la mamma e il figlio in cui si crea uno scambio di sguardi, di coccole e di contenimento sia fisico che emotivo. Il bambino, attraverso l’azione vibratoria della voce della madre, si calma e pone le basi per la crescita psicologica.

Canto Familiare (6-24 mesi)

Il Canto Familiare è un percorso in cui sono coinvolti i genitori e i figli; attraverso Il gioco e il canto di filastrocche adatte all’età, si determina la crescita equilibrata dei bambini con la soddisfazione dei propri bisogni.

Per iscrizioni e/o informazioni

Cell.: 388 1406417 – 335 7124676